top of page

Parrocchia S. Sebastiano Martire

Completata la costruzione fu consacrata dal Vescovo mons. Adolfo Binni.
Di competenza parrocchiale di Miuli fanno parte il Convento di S. Vito e la cappella della Madonna detta del "Carmine" sita in masseria Campanelle.
Il complesso monumentale di S. Vito, è costituito dal Convento, dal Collegio serafico, e dalla Chiesa.
 

LA PARROCCHIA

La parrocchia di S. Sebastiano Martire in Miuli di Marigliano ha celebrato, il 7 dicembre del 1997, il suo cinquantesimo compleanno.Difatti nel 1947 il giorno 8 dicembre, l'allora vescovo di Nola Mons. Michele Camerlengo, riconoscendo la necessità di una Parrocchia per la zona Selve, ne emanò il decreto di erezione.Fino a quel momento il territorio della Parrocchia di Miuli era parte integrante della Collegiata di Marigliano.

La nuova costruzione, benché non mancasse il terreno, donato dalla signora Ottalagona Annita moglie del farmacista Achille Trifuoggi, cominciò a concretizzarsi verso la metà degli anni '50 ed i lavori proseguirono con molta lentezza per mancanza di fondi perché i progetti prevedevano solo i lavori del grezzo mentre per le rifiniture dovette pensarci don Sebastiano che cercò di rendere la chiesa usufruibile con impianti, intonaco, pittura, mentre l'altare per il Sacramento fu costruito lateralmente e fu realizzato dall'allora presidente delle "Figlie di Maria" signorina Giuseppina Romano.

Il bello di essere comunità!

Questo sito è stato creato per allargare gli orizzonti dell' A.C. della nostra comunità, e per far diffondere sempre più questa bellissima realtà! :)

Il nuovo sito dell'Azione Cattolica di Miuli! ;)

Proudly created with Wix.com

Seguici anche su:

bottom of page